Big Bench

Link sui nomi per indic. stradali

Provincia di Firenze


Castelfiorentino
Castelfiorentino

Panchina gigante n. 314. Finalmente è stata numerata e presentata ufficialmente al Mondo la Big Bench di Castelfiorentino, che entra ufficialmente nel circuito!Ringraziamo i ragazzi ciclisti della Rotonda che hanno portato a termine il progetto, grazie anche ad un importante aiuto da parte di alcune aziende locali. Ci sarà comunque da festeggiare e parlarne durante l'inaugurazione ufficiale, che si terrà indicativamente a settembre.Nel frattempo godiamocela, e teniamola bene senza salirci sopra con scarpe o bici, perché per l'occasione dev'essere così com'è: bellissima!!


Fucecchio - Massarella
Fucecchio - Massarella

Panchina gigante n. 256Fucecchio ha la sua "Big Bench", che sarà inaugurata ufficialmente sabato 17 settembre alle 16,30. A dare la notizia è la pro loco di Torre che ringrazia il dottor Piero Bertini, appassionato d'arte e amante della natura, per averla messa a disposizione della comunità.

La panchina gigante (si scrive Big Bench ma si legge grande panchina) è posizionata nell'area della "Cava dei Gruccioni" di via del Forrone nella frazione di Massarella.


Vinci, sulla strada per Montalbano
Vinci, sulla strada per Montalbano

Panchina gigante n. 358. Vinci, strada per il Montalbano ha la sua "Big Bench", situata nella proprieta dell'Aienda Agrigola dall'Arrighi, dove è possibile effettuare Merende Pranzi e Cene, in una stupenda posizione con vista panoramicam nei giorni di cielo sereno si vede anche alcune isole toscane. Consigliata,








-----

Vinci, sulla strada per Montalbano
Vinci, sulla strada per Montalbano

Panchina gigante n. 358. Vinci, strada per il Montalbano 

Link qui per video.

-----


Gaiole in Chianti
Gaiole in Chianti

Panchina gigante n. 136Installata nel 2021 nella terra del Gallo Nero, è la prima panchina gigante del Chianti. Adagiata su un colle e circondata dai vigneti, è color "verde Meleto" come quello presente nell'etichetta del Chianti Classico Riserva che si produce nell'azienda viticola del Castello di Meleto, il maniero accanto a cui la big bench è stata installata per ammirare le colline fra le più famose al mondo.